About us

RESIDART - RESIDENZE D'ARTIStA

Che cos'è residart

RESIDART si avvale di una formula particolare di mecenatismo diffuso in cui le 30 e più famiglie che la costituiscono e sostengono, offrono accoglienza a tutti gli artisti e li accompagnano nelle loro attività quotidiane di studio o svago. I Soci volontari mettono a disposizione le proprie residenze e aprono la propria quotidianità ad un’esperienza di scambio culturale eccezionale.

0
Foundation
0
Artists
0
Concerts
0
Residences

Aim

Promoting cultural initiatives and their integration in the lives of old villages in Le Marche region and of their inhabitants through a privileged proximity between different generations, nationalities and interests.

What it does?

Fin dall’inizio RESIDART ha concentrato i suoi sforzi su Master Class di perfezionamento musicale ed esibizioni di alto livello.
Dal 2013 RESIDART organizza un Festival annuale dedicato al perfezionamento di musica classica (strumentale e ensembles) dove gli artisti hanno la possibilità di esibirsi in spettacoli di altissimo livello con il coinvolgimento di maestri di fama mondiale quali Henk Guittart, Yuzuko Horigome, Rodney Friend, Andrea Bacchetti, Luc Devos, Mika Akiyama (qui per ogni nome cercherei il link alla loro pagina)
I giovani talento ospitati provengono da tutto il mondo : Austria, Belgio, Bielorussia, Repubblica Ceca, Cina, Francia, Germania, Giappone, Italia, Lituania, Malesia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Taiwan, Ungheria…

Dal 2013 sono stati possibili oltre 70 concerti in varie località delle Marche. Gli artisti ospitati hanno avuto l’opportunità di esibirsi a Camerata Picena ed Augliano, Ancona, Chiaravalle, Grotte di Frasassi (Genga), Jesi, Kerkrade (Paesi Bassi), Maiolati Spontini, Monsano, Osimo, Poggio San Marcello, Polverigi, San Paolo di Jesi, Sassoferrato, Sirolo, Suvereto (Livorno), grazie al sostegno di partners e autorità comunal

Who are Residart's members?

Privati-mecenati che decidono di sostenere la cultura ed un suo maggiore radicamento nel territorio mettendo generosamente a disposizione tempo, lavoro, strutture private per ospitare uno o più artisti, mezzi di trasporto, arti culinarie, conoscenze preziose al buon andamento delle operazioni culturali in programma.

I partner sono sia enti privati che pubblici che con il loro patrocinio permettono il raggiungimento degli obiettivi dell’Associazione, valorizzando il patrimonio della Regione.

la nostra squadra

Michael D. Walker
Classical Piano Lecturer

Habitant sem et ultricies mi purus diam justo, odio in sem viverra in ipsum in pellentesque.

July Roberts
Pop Piano Lecturer

Molestie in varius ut nibh semper ornare leo ut nunc imperdiet odio risus ut urna, maecenas.

Yui Ishihara
Jazz Piano Lecturer

Semper aenean enim lobortis in platea habitasse in dolor diam netus cras est fusce augue leo.

Jonathan Dean
Blues Piano Lecturer

Tincidunt viverra diam interdum hendrerit augue nec facilisi blandit sit vel sit dolor eget arcu ut.

Vuoi aderire?

Se vuoi aderire o se vuoi avere qualche informazione in più, clicca il bottone di seguito

 

en_USEN